Hotelagabicce
Publié le 9 Juin 2018 à 16h27 - 140 aff.

Vacanze in Italia a bordo di una barca

Hai voglia di vacanza fuori dall'ordinario ma non sai quale destinazione scegliere, o che modo di alloggio ? Quindi provi il noleggio di barca, e non te ne pentirai !

Che fare in Italia con una barca ?

Con quasi ottomila chilometri di coste, l'Itali è il paese perfetto per delle vacanze in barca. Circondato da tre mari diversi, i paesaggi cambiano con arrivo del viaggio. Se vuoi fare un giro completo del paese, per esempio puoi partire dal porto di Menton, in Francia : passerai per le Cinque Terre e le sue bellissime case colorate, incastonate nella roccia.Poi, scenderai fino alle coste del Lazio, con Roma come tela di fondo, e scoprirai lo splendido golfo di Napoli e la baia di Amalfi. Puoi anche fare uno scalo a Capri, in Sicilia, prima di muoverti nella direzione della Puglia. Dopo un bagno nelle acque turchesi del mar Adriatico, potrai finalmente attraccare a Venezia per terminare il viaggio.

A chi rivolgersi per noleggiare una barca ?

In Italia, ci sono moltissime società specializzate, che propongono noleggio barca a vela. Sono generalmente situate nei porticcioli, e propongono diversi tipi di prestazioni. Ma sempre più turisti fanno la scelta di rivolgersi ai privati per il noleggio di barca : cosi possono realizzare risparmi sul prezzo del loro noleggio sopprimendo gli intermediari. Per quanto riguarda i proprietari che non utilizzano la loro barca durante tutto l'anno, possono cosi coprire il costo della manutenzione e le tasse di ormeggio al porto, e anche fare un po' di soldi, rendendo servizio ai turisti.